Login
or
Register

Formazione

Credo fermamente nell’importanza della ricerca, dello studio e della divulgazione del sapere come base per promuovere e sviluppare l’alta qualità della produzione artistica ed artigianale.

È proprio in questo spirito che il laboratorio diventa una scuola in cui progetto e conduco corsi di progettazione tessile e pratica della tessitura, sia individuali che collettivi. Corsi per chi si avvicina per la prima volta alla tessitura e alla progettazione del tessuto o per chi già li conosce e vuole approfondirla.

Periodicamente tengo corsi di disegno tecnico tessile, pratica della tessitura e merceologia presso scuole pubbliche e private, dalla scuola materna all’università.

Insegno Merceologia Tessile presso l’Istituto Modartech di Pontedera.

Ho insegnato Tessitura e Disegno del Tessuto nel corso di Cultura e Progettazione della Moda, Interfacoltà di Lettere e Architettura di Firenze.

Ho collaborato con il corso di Disegno Industriale della facoltà di Architettura di Firenze e con l’Accademia di Belle Arti di Firenze, all’interno del progetto di Scenari di Innovazione Mobile e Nautica, coordinato da Artex – Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana.

Ho tenuto corsi presso la Fondazione Cerratelli di San Giuliano Terme, Pisa.

Dal 2007 partecipo al progetto “L’Artigiano a Scuola”, promosso dal Comune di Pisa e da Casartigiani.

Comments are closed.