Login
or
Register

Bio

“Si trattava di un inizio ben diverso da quello che avevo immaginato; il destino mi aveva messo nelle mani dei flosci fili! Dei fili per costruirmi il futuro? La sfiducia si mutò in fede e mi ritrovai sulla mia strada.”
“Impiegai i fili  come uno scultore o un pittore.”

Anni Albers (Berlino 1899 – New Haven 1994)

Sono nata a Milano e da più di 25 anni vivo e lavoro a Pisa. Nel 1987 mi sono innamorata dei tessuti e della tessitura. Da allora studio gli intrecci tessili e lavoro sui telai a mano.

Periodicamente tengo corsi di disegno tecnico tessile, pratica della tessitura e merceologia presso scuole pubbliche e private, dalla scuola materna all’università.

Insegno Merceologia Tessile presso l’Istituto Modartech di Pontedera.

Ho insegnato Tessitura e Disegno del Tessuto nel corso di Cultura e Progettazione della Moda, Interfacoltà di Lettere e Architettura di Firenze.

Ho collaborato con il corso di Disegno Industriale della facoltà di Architettura di Firenze e con l’Accademia di Belle Arti di Firenze, all’interno del progetto di Scenari di Innovazione Mobile e Nautica, coordinato da Artex– Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana.

Ho tenuto corsi presso la Fondazione Cerratelli di San Giuliano Terme, Pisa.

Dal 2007 partecipo al progetto “L’Artigiano a Scuola”, promosso dal Comune di Pisa e da Casartigiani.

Comments are closed.